Ancora posti disponibili per la seconda edizione di “Mentors Make the Difference: Mentori per l’Integrazione”, il programma di mentoring che vuole mettere in contatto giovani richiedenti asilo, rifugiati e migranti con mentori volontari che sono parte della comunità locale.
La durata complessiva del progetto è di sei mesi in cui mentors e mentee si incontreranno regolarmente e lavoreranno per raggiungere obiettivi definiti insieme.
Il mentor affiancherà un giovane richiedente asilo, rifugiato o migrante che si sta orientando e cercando un’occupazione nell’area metropolitana di Milano attraverso attività di supporto e orientamento (scrittura cv, ricerca attiva etc.).
I mentee inoltre avranno l’opportunità di partecipare a sessioni interattive o online per rafforzare alcune competenze chiave per inserirsi con successo nel mercato del lavoro, con il supporto dei mentors volontari, di formatori e tutor.
Candidati come Mentee – ecco i requisiti:
- Avere un permesso di soggiorno valido (o ricevuta di rinnovo)
- Vivere nella Città Metropolitana di Milano
- Avere un’età compresa tra i 16 e i 34 anni
- Buon livello di lingua italiana
Compila il form per diventare un Mentee: https://forms.gle/LaP2PnTNyA253a6s7
Se vuoi saperne di più, guarda il video sulla pagina Facebook ICEI https://www.facebook.com/iceimilano/videos/1472761023097486/
Il progetto è promosso da ICEI in collaborazione con International Rescue Committee (capofila), @Refugee.Info.Italy e sostenuto dalla Fondazione Alstom ALSTOM