La Cooperativa Sociale Chico Mendes propone un percorso di qualificazione professionale per donne migranti all’interno del progetto Cuochi a Colori, un servizio di cucina e somministrazione di cibo multietnico ed equosolidale.

Il percorso proposto offre a donne migranti e disoccupate, con una conoscenza della lingua italiana, la possibilità di seguire un programma formativo professionale nella preparazione e somministrazione dei cibi, per poter migliorare le competenze di partenza ed essere inserite nel mondo del lavoro.

PERCORSO FORMATIVO E LAVORATIVO

Il percorso prevede tre momenti:

1) una prima fase di formazione teorica rivolta a 10 donne migranti della durata di un mese che si svolgerà da metà febbraio a metà marzo, con un impegno di due mezze giornate settimanali per 4 settimane (28H totali) e l’ottenimento finale della certificazione HACCP.
Sede La Buona Bottega Milano Piazzale Baracca 6.
L’attività formativa non prevede remunerazione per le partecipanti.

2) una seconda fase di formazione pratica della durata di 4 mesi sulla preparazione e somministrazione pasti, sul servizio ai tavoli e sul rifornimento di un negozio alimentari, rivolta a 7 donne che hanno seguito la prima fase del corso.
Si svolgerà da marzo a giugno con un impegno di due mezze giornate settimanali (96H totali).
Sede La Buona Bottega Milano Piazzale Baracca 6 e La Buona Cucina San Donato Milanese.
L’attività formativa non prevede remunerazione per le partecipanti.

3) una terza fase di inserimento lavorativo con contratto a tempo determinato per 3 donne migranti che hanno seguito le prime due fasi del percorso.
L’attività lavorativa si svolgerà presso La Buona Bottega di Piazzale Baracca 6 a Milano a partire da luglio 2022 e si concluderà entro novembre 2022, con un impegno settimanale di 3 mezze giornate (144H totali).

PER PARTECIPARE
Inviare il proprio CV via mail a: info@chicomendes.it

I colloqui si svolgeranno presso La Buona Bottega di Piazzale Baracca 6 a Milano nelle giornate del 7, 8 e 9 febbraio.
La data e l’ora di svolgimento del colloquio saranno comunicate a ciascuna candidata via mail.