Hub dei Talenti è il nuovo sportello di orientamento lavorativo attivo a Milano- zona San Siro e rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 29 anni. E’ una iniziativa realizzata dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con Mestieri Lombardia, agenzia per il lavoro.
L’hub è aperto tutti i venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 all’interno dello Spazio Off Campus San Siro, Via Gigante (di fronte al n.5) e offre percorsi di orientamento, ricerca attiva del lavoro, formazione on the job, opportunità di tirocinio o apprendistato.
Verrà forniti informazioni e supporto per compilare il curriculum, ma verranno anche sviluppate attività come la creazione di un podcast su temi che riguardano i ragazzi e il lavoro. L’università organizzerà anche degli incontri su diversi corsi di studio con l’intervento degli studenti che li frequentano.
Per l’orientamento dei ragazzi dai 14 ai 18 anni, che rientra nel progetto MiG Work del Comune di Milano, sarà coinvolta anche la Cooperativa sociale Comunità del Giambellino.